Come funziona
Il master si svolgerà in modalità totalmente telematica. Il portale di riferimento sarà EduOpen (master.eduopen.org). La sua struttura didattica si articola in quattro moduli di insegnamento integrati:
- Apprendimento aperto e in rete: ricerca e dibattito
- Apertura e innovazione: OERs e MOOCs
- Tecnologie per l’apprendimento: soluzioni innovative
- Ambienti digitali di apprendimento e di sviluppo
Ogni modulo, oltre alle video-lezioni, proporrà agli iscritti attività di vario genere, dalle prove auto-valutative ai gruppi di discussione, dalle letture di approfondimento ai project work. Il docente titolare dell’insegnamento e un tutor seguiranno costantemente a distanza le attività didattiche assicurando agli iscritti sostegno, orientamento e guida nel percorso di studio.
Frequenza
La frequenza è obbligatoria per almeno il 70% delle attività didattiche.
Percentuale di frequenza obbligatoria: 70%
Modalità di rilevazione della frequenza: tramite i log di accesso al portale Eduopen
Modalità di valutazione
Per le verifiche periodiche: Ogni singolo insegnamento integrato (Pathway), per il rilascio di CFU, prevede una prova di valutazione in presenza o presso la sede di erogazione del Master o presso una sede convenzionata ovvero, in modalità proctored presso una delle sedi certificate dal CINECA e dal network EduOpen.
L’attribuzione dei CFU relativi all’insegnamento avverrà solo dopo il superamento della prova periodica prevista per tale insegnamento integrato (Pathway).
Prova finale
Elaborato finale: consegna di un elaborato finale (tesi).
Prova orale: colloquio e discussione dell’elaborato finale.